Il Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie ha sviluppato due innovative soluzioni per promuovere e valorizzare il territorio: l’app mobile e il virtual tour del sentiero geologico del Foran dal Mus (Monte Canin)
L’app mobile offre ai visitatori una guida personalizzata attraverso punti di interesse e tracce audio specifiche per adulti e bambini. Grazie al personaggio di fantasia Pernix la Pernice, i più piccoli possono scoprire il territorio in modo divertente e coinvolgente. Inoltre, la sezione cartografica consente di visualizzare l’intero percorso e accedere alle schede di approfondimento per ogni punto di interesse.
Il virtual tour, invece, è un’esperienza immersiva e multimediale che permette a tutti di scoprire la geologia e il territorio in modo innovativo. Grazie alle riprese aeree da drone e ai brevi video documentari prodotti dai ricercatori e scienziati, i visitatori possono esplorare l’area come se fossero sul posto, interagendo con gli elementi del territorio e approfondendo molteplici aspetti e fenomeni della geologia.
Entrambe le soluzioni sono state sviluppate da Divulgando srl in collaborazione con Andrea Mocchiutti e Renato Roberto Colucci e sono accessibili da computer desktop, smartphone e visori VR. Il virtual tour è disponibile anche sul sito web del Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie, mentre l’app mobile è un’utile guida tascabile da portare sempre con sé durante la visita.
Se vuoi scoprire il territorio in modo innovativo ed emozionante, non perdere l’occasione di utilizzare l’app mobile e il virtual tour del sentiero geologico del Foran dal Mus. Una vera e propria esperienza immersiva e multimediale che ti lascerà senza parole!